Il germe di grano è l’embrione, la parte del seme da cui nasce e si sviluppa la pianta. Il germe di grano è ricco di minerali, tra cui magnesio, calcio, manganese, potassio, selenio, silicio, fosforo, zinco, rame, zolfo, ferro e molibdeno. Esso è un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e vitamina E. Proprio per questo è particolarmente indicato per la crescita dei bambini, per la dieta degli anziani, per gli sportivi.
Con le moderne tecniche di molitura, durante il processo di raffinazione della farina, il germe di grano viene eliminato. Ma vista l’importanza di questo elemento abbiamo scelto di produrre una farina speciale, arricchita con germe di grano.
Si tratta della farina del tipo 1, con germe di grano, che trovate nella confezione rossa. Dona un sapore intenso, e fragrante a tutte le preparazioni. Provatela, ad esempio, per preparare dei muffin arricchiti con frutti estivi: una vera bontà!
Venite a scoprirla nel nostro molino, in via Malanghero 6, a San Francesco al Campo oppure richiedetela ai nostri rivenditori sul territorio.
E per qualsiasi domanda non esitate a contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica: info@molinomartinetto.it
Commenti recenti